Listino

audiocassettaIn questo breve listino troverete esclusivamente il costo di alcune tipologie di riversamento, quelle che ci vengono più richieste dall'utente privato. Non è possibile infatti quantificare a priori servizi come la ripresa video, il montaggio o la produzione di un intero video, magari con il servizio di duplicazione, senza conoscere le specifiche esigenze del cliente. lpEcco perchè la fase di preventivo è sempre preceduta da una "chiaccherata" con il cliente e magari da un sopralluogo della sede in cui si desidera effettuare le riprese. Questo permette a noi di affrontare al meglio la lavorazione ed al cliente di rendersi conto di quelle che potrebbero essere le difficoltà o le necessità da affrontare. Il risultato è però certo: sapremo consigliarvi al meglio, individuando il prodotto con il rapporto qualità / prezzo a voi più adatto.

Riversamenti e digitalizzazioni

Videocassette - Audiocassette - Pellicole - Diapo - Negativi

Descrizione Prezzo
Riversamento di nastri (S)VHS(C), (HI)8, miniDV su supporto DVD 6 euro + iva cad.
Riversamento di nastri (S)VHS(C), (HI)8, miniDV su supporto DVD 6 euro + iva cad.
Riversamento di pellicole 8mm e super8mm su supporto DVD o file 1,50 euro + iva al minuto (min.10 minuti)
Acquisizione diapositive montate su telaio 0,15 euro + iva cad.
Acquisizione striscie pellicola negativo/positivo 0,30 euro + iva cad.
Audio cassette (non include elaborazione o suddivisione in tracce del file) 5 euro + iva cad.
LP e Bobine (non include elaborazione o suddivisione in tracce del file) 5 euro + iva cad.

Nastri

videoregistratoriDisponiamo di videoregistratori per i principali sistemi amatoriali e professionali. Se non disponete più della apparecchiatura che avete utilizzato per effettuare la vostra registrazione non preoccupatevi, l'abbiamo noi. Effettuiamo infatti, periodicamente, manutenzione a tutte le nostre attrezzature anche quelle che molti definirebbero "obsolete", proprio per permetterci di riprodurre materiale nato 50 anni fà (VHS, nel 1976 o U-matic, nel 1971).

Pellicole

proiettoreIl riversamento delle pellicole 8mm e super8mm è un processo delicato, così come lo è il supporto. Il processo che utilizziamo è molto semplice ma ciò che fà la differenza sono l'esperienza che abbiamo maturato negli anni e l'utilizzo di apparecchiature che ci permettono di sincronizzare il diaframma della telecamera con la frequenza di proiezione del proiettore.

Diapo e negativi

scannerDisponiamo di scanner Nikon professionale per l'acquisizione di negativi o positivi in striscia o montati su telaio. Non utilizziamo uno scanner piano ma un vero e proprio scanner dedicato a questo particolare scopo per ottenere il massimo della qualità (2700dpi reali).